Glee terza stagione, spoiler: episodio 3×01 Il pianoforte viola del 28 settembre – Promo e canzoni


Glee terza stagione, spoiler: episodio 3×01 Il pianoforte viola (The Purple Piano Project) del 28 settembre:

È cominciato un nuovo anno al McKinley e Jacob intervista i ragazzi dell’ultimo anno: Finn (Cory Monteith) non sa ancora cosa fare della sua vita; Rachel (Lea Michele) e Kurt (Chris Colfer) hanno in programma di trasferirsi a New York ed entrare alla Juilliard; Mercedes (Amber Riley), dopo che Sam (Chord Overstreet) si è trasferito, ha trovato un nuovo ragazzo, Marcus, un giocatore di football di colore; i genitori di Mike (Harry Shum jr) sono ancora indecisi se mandarlo ad Harvard o Stanford mentre Tina (Jenna Ushkowitz) ed Artie (Kevin McHale) sono ancora al penultimo anno; Santana e Brittany sono tornate nelle Cheerios; Lauren ha lasciato il glee club e Puck perché non più popolare mentre Quinn è entrata a far parte delle Skanks ed è diventata punk. Will, per reclutare nuovi membri, ha disposto alcuni pianoforti viola per la scuola ed ha chiesto ai ragazzi di esibirsi ogni volta che ne vedono uno.

[adsense]

Sue (Jane Lynch) ha deciso di candidarsi al congresso e per crescere nei sondaggi decide di mettersi contro le arti nelle scuole pubbliche. Rachel e Kurt scoprono che la Juilliard non ha più una sezione per i musical ma, essendo intenzionati a recarsi a New York, Emma suggerisce loro la NYADA e di recarsi all’incontro dei migliori talenti del Midwest. Lì scoprono però di non essere i soli talentuosi. Kurt intanto convince Blaine (Darren Chriss) a iscriversi al McKinley. Questi accetta e si unisce alle Nuove Direzioni. Sue nomina Becky e Santana (Naya Rivera) co-capitani e inoltre incarica Santana di distruggere i pianoforti. Schuester (Matthew Morrison) se ne accorge e la caccia dal glee club. Mentre tutti i ragazzi del glee si esibiscono Quinn (Dianna Agron) li guarda piangendo.

Canzoni di questo episodio:

We Got the Beat” di The Go-Gos cantata dai New Directions. Big Spender di Sweet Charity cantata da Sugar Motta (Vanessa Lengies). Ding-Dong! The Witch Is Dead di Barbra Streisand e Harold Arlen cantata da Rachel Berry (Lea Michele) e Kurt Hummel (Chris Colfer). It’s Not Unusual di Tom Jones cantata da Blaine Anderson (Darren Criss) con le McKinley High Cheerios. Anything Goes dal musical Anything Goes / Anything You Can Do dal musical Annie Get Your Gun cantata da Harmony and prospective NYADA members. You Can’t Stop the Beat dal musical Hairspray cantata dai New Directions.

httpv://www.youtube.com/watch?v=45GuLZiE-KY