“Médico de familia”: la versione originale spagnola de “Un medico in famiglia” – Con Video e Fotogallery

Médico de familia: la versione originale spagnola de Un medico in famiglia   Con Video e Fotogallery

Non molto tempo fa vi abbiamo parlato di “Los Serrano“, serie televisiva spagnola da cui nasce l’adattamento italiano “I Cesaroni” (qui l’articolo), e così oggi abbiamo deciso di parlarvi di un altro prodotto di grande successo qui in Italia, ma sopratutto in Spagna dove nasce il format: stiamo parlando di “Médico de famiglia“, il cui adattamento italiano è proprio la nostra fiction di RaiUnoUn medico in famiglia“.

Médico de famiglia“, prodotta dalla Globomedia, è stata rilasciata per la prima volta su Telecinco il 12 Settembre 1995 per poi concludersi il 21 Dicembre del 1999 con un totale di nove stagioni.

Come citavamo sopranzi, la serie televisiva ha riscotto un notevole successo anche in Spagna, aggiudicandosi nel corso degli anni vari premi come miglior serie nazionale.

Protagonista è la famiglia Martín, formata dal dottor Nacho Martín (Emilio Aragón), rimasto vedovo con tre figli, María (Isabel Aboy), Chechu (Aarón Guerrero) e Anita (Marieta Bielsa), e un nipote adolescente, Alberto (Iván Santos), in carica e con i quali deve ricostruire una nuova vita familiare.

La famiglia va a vivere a casa del padre di Nacho, ovvero il signor Manolo (Pedro Peña), che da sempre è servito dalla fedele governante Juani (Louisa Martin): un’accoppiata che segna sempre il ritmo quotidiano della vita familiare.

Nacho finisce per innamorarsi di Alicia (Lydia Bosch), sorella della sua defunta moglie Elena, con la quale si sposa ed ha due gemelli, un maschietto e una femminuccia: Manuel ed Elena, nati in ascensore grazie al prezioso aiuto di Juani e María dal momento che tutti e tre erano rimasti bloccati lì.

Tra i vari personaggi, inoltre, c’è anche Julio (Francis Lorenzo), migliore amico di Nacho sin dai tempi dell’adolescenza.

Secondo il magazine spagnolo “El Mundo“, il segreto della serie è stato quello di riuscire ad amalgamare “strategicamente” in un unico prodotto tutte le varie classi sociali, dalle medie alle più basse, oltre agli adolescenti, ai bambini e agli anziani.

Insomma, come voi stessi potete notare, la serie spagnola non presenta molte differenze dal nostro adattamento italiano, anzi per alcuni aspetti la segue davvero in modo lineare, persino nella riscostruzione della casa.

Che dite, vi ho un pò incuriosito? Allora non perdetevi questa sequenza di video, che vi daranno un assaggio di quello che è la serie, e la fotogallery con tutti i protagonisti!

Fotogallery “Médico de familia”

[nggallery id=299]

3 Comments

  1. Sara

    08/06/2010 at 12:22

    ciao. sono un’appassionata di questa serie. Talmente appassionata che ho voluto seguire anche la serie spagnola (anche se ancora non ho terminato di vedere le ultime serie). Volevo solo segnalare che non tutti i video inseriti fanno riferimento alla serie spagnola. Solo l’ultimo video (quello del matrimonio) è spagnolo, gli altri credo siano della versione portoghese, ma non ne sono sicura, in quanto questa serie è stata riprodotta in moltissimi paesi!

  2. Rita

    27/04/2011 at 11:46

    Ciao a tutti..come e dove posso vedere la serie un mèdico de familia in spagnolo??? ho girato ma non riesco a trovare..

  3. Rita

    27/04/2011 at 11:47

    potete mandarmi la risposta a qst e-mail? grazie mille : ritucciola.91@live.it

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>