"L'ultimo Re": in preparazione la fiction Mediaset sulla storia di Gianni Agnelli


E così anche la famiglia Agnelli approderà sul piccolo schermo: Mediaset e Taodue, infatti, stanno preparando una miniserie in due puntate, “L’ultimo Re“, incentrata sulla vita dell’avvocato Gianni Agnelli, imprenditore e industriale italiano, oltre che principale azionista e massimo dirigente della FIAT.

A Fabrizio Bentivoglio il compito di portare sul piccolo schermo una delle figure più importanti del nostro Paese, mentre ad interpretare sua moglie Marella sarà Tilda Swinton.

La sceneggiatura della fiction sarà affidata a Salvatore Marcarelli, mentre la regia è di Roberto Faenza. Ancora ignoti, invece, gli altri attori che faranno parte del cast.

Ecco cosa dice Pierto Valsecchi, responsabile della Taodue, in merito alla fiction:

“Raccontare un uomo come Gianni Agnelli, la sua personalità, i momenti che ha vissuto, richiede tempo e attenzione. Abbiamo completato le ricerche storiche intorno al personaggio, ma la gestazione è molto difficile e molto lunga.

Di sicuro c’è che il film si farà solo con l’accordo della famiglia. Nella famiglia Agnelli ci sono persone che operano nel cinema e nella comunicazione e hanno non solo la conoscenza diretta della materia, ma anche la competenza tecnica per una valutazione attenta“.