The Big C, spoiler dig: episodio 1×01 Pilot del 21 giugno


The Big C, spoiler dig: riassunto episodio 1×01 Pilot del 21 giugno:

[adsense]

Cathy (Laura Linney) vuole una piscina nel suo minuscolo giardino per insegnare al figlio il tuffo carpiato a banana. Lei ha un cancro, un melanoma al quarto stadio, e dice al dottor Mauer (Reid Scott) che non vuole iniziare a curarsi subito. Racconta perché ha cacciato il marito: la sera prima aveva intenzione di parlargli del cancro, ma rincasando si è ritrovata la casa piena di uomini che giocavano con i videogiochi mentre il marito ubriaco faceva pipì sul retro. Così si è ritrovata a dirgli che per il momento voleva rimanere da sola. Il dottore insiste perché lo dica a qualcuno. Va per questo dal fratello Sean (John Benjamin Hickey), un senza tetto ambientalista che vive nel parcheggio di un supermarket mangiando spazzatura. Non riesce a dirlo nemmeno al fratello, finisce per offrirgli dei soldi che si riprende, appena lui minaccia di darli all’Esercito della Salvezza.

Cathy esce a cena con il marito (Oliver Platt), lei desidera essere quella divertente, nella loro coppia è sempre stato lui quello divertente e infantile, e adesso vuole cambiare le cose. Tornata sola a casa, il figlio Adam (Gabriel Basso) si finge un ladro spaventandola a morte. Il ragazzo assomiglia al padre in molti atteggiamenti. Cathy cerca di fare amicizia con Marlene (Phyllis Somerville), la vicina di fronte, ma questa non ne è interessata. Cathy è un’insegnante, tiene dei corsi estivi, ma non ha intenzione di insegnare loro nulla, sa che non è riuscita a farlo prima, vuole solo cercare un nuovo divano, perciò mette su il film Il Patriota con Mel Gibson e torna alla sua ricerca. Andrea arriva in ritardo a lezione, sicura che non si sarebbe persa molto, così Cathy le dice che non può essere cattiva e grassa allo stesso tempo, le persone grasse sono allegre perché compensano il grasso, che è respingente, con l’allegria, che invece attira gli altri.

[adsense]

A casa Cathy prepara il chili, il figlio taglia le carote ma le fa un altro scherzo atroce, facendo finta di essersi tagliato un dito. La polizia è chiamata da Marlene, non ha i permessi e i lavori devono essere interrotti. Cathy va da Marlene, lamentandosi di aver agito alle sue spalle. Cathy trova il marito a casa e decide di dirgli del cancro ma lui fraintende e pensa che lei abbia una storia con il dottore. L’indomani il dottore Mauer le confessa che lei è la prima paziente che assiste da solo, lei apprezza che sia stato professionale, pratico e dettagliato. A scuola vede Andrea e per darle una motivazione a dimagrire, le darà 100 dollari per ogni chilo che perderà. Andrea accetta. Marlene decide di fare amicizia con Cathy. Appena entra in casa, Adam non trova la madre, la cerca in bagno e la trova nella vasca con i polsi tagliati, ma è solo uno scherzo della madre. Lei gli dice che ha lasciato il marito perché ha scelto di crescere un solo bambino e vuole educarlo bene perché un giorno non ci sarà più.