The IT Crowd: NBC sta sviluppando il remake americano


NBC sta sviluppando il remake americano di The I.T. Crowd

Grazie al report di Variety apprendiamo che NBC sta sviluppando (o per meglio dire, ci sta riprovando) un remake americano della comedy brittanica The I.T. Crowd.

Nel 2007 infatti la rete realizzò un Pilot per una potenziale serie, ma venne cancellato, nel 2014 cercò nuovamente di rilanciare il remake ma il progetto non riuscì a concretizzarsi. Si tratta quindi del terzo tentativo di NBC nel realizzare un remake della serie britannica creata da Graham Linehan.

E proprio Graham Linehan lavorerà al remake in veste di sceneggiatore e produttore esecutivo, assieme a Patrick Daly e Jon Rolph. Universal Television produrrà la serie.

Non è stato al momento confermato chi vestirà i panni del trio di protagonisti, per il primo Pilot del 2007 la produzione scelse Joel McHale, Jessica St. Claire e Richard Ayoade (già protagonista della serie originale).

Sinossi della serie originale:

La serie IT Crowd è ambientata negli uffici della Reynholm Industries, una fittizia società di Londra. È incentrata sulle gag della squadra del reparto IT, relegata in un seminterrato sporco, disordinato e trasandato, in grande contrasto con la splendente architettura moderna e le favolose vedute di Londra di cui gode il resto dell’azienda. 

Fonte: Screenrant