Amici 17, Federico vince la sfida (daytime del 7 dicembre)

amici-daytime-real-time

L’allievo era in sfida con Kobi.

amici-daytime-real-time
Federico sfida Kobi

Federico entra in studio per affrontare la sfida contro Kobi, ragazzo che conosce e che stima, giudice è il Maestro Adriano Pennino, Direttore d’Orchestra e arrangiatore. Ad entrambi è richiesto un inedito, Federico canta “Spiegami” e Kobi con la chitarra “Senza fare rumore”. A seguire altri inediti, Federico esegue “Domenica” e lo sfidante “Tutto a posto”.

Al termine il Maestro assegna la vittoria a Federico che gli è sembrato più “centrato” nella sua proposta musicale e quindi rimane nella scuola per la gioia degli altri compagni che lo accolgono con abbracci in sala relax.

Di Francesco raggiunge in sala la squadra del Fuoco, annunciando a Nicole che dovrà affrontare una prova comparata con Carmen (Squadra del Ferro) su “Amore bello” di Baglioni nella versione di Fiorella Mannoia. Ascoltando la canzone eseguita dall’artista, Carmen si commuove e ammette di aver vissuto ciò che il testo racconta, Di Francesco invita le ragazze a non copiare la Mannoia ma a trovare la chiave di lettura giusta per eseguire il brano.



Qualche giorno dopo, a lezione in sala, Carmen racconta all’assistente Raffaella la storia vissuta e finita da poco tempo, viene poi raggiunta da Carlo Di Francesco che le dà alcuni consigli sull’esecuzione e l’interpretazione del brano.

Agli allievi viene data la possibilità di conoscere in anticipo una delle prove che dovranno eseguire sabato nello speciale, la prova è la Comparata tra Lauren e Claudia le quali poi la imparano singolarmente in sala prove; Lauren è considerata dalla rivale più elastica e meno femminile, Claudia assiste nel monitor alle prove e trova Lauren più “rude” mentre si considera più femminile ma, a lezione, Claudia ha delle difficoltà proprio su questo aspetto e si chiude in bagno piangendo.

Paola Turci incontra in sala Luca, lo ascolta in un brano inedito e lo trova “nasale” nella voce, Luca ammette di non avere molte basi tecniche ma la docente insiste e gli dice non le dà emozioni quando canta, l’allievo ribatte convinto di poter fare di meglio, ma anche dopo un altro brano il giudizio della docente non cambia e per lei sarebbe un no; Luca torna in sala relax e commenta la situazione con Biondo.


Valentina, dopo il confronto con la Celentano, si sfoga in bagno con Claudia perché ritiene che le siano state assegnate coreografie a lei non adatte, quindi in sala prove lavora con il professionista Giofrè ad un pezzo di video-dance da lei richiesto e ottenuto dalla produzione seguendo i consigli di Marcello che assiste all’esibizione.

Emanuele a lezione viene raggiunto da Di Francesco il quale torna e gli chiede se ha capito il significato del testo di Eric Clapton che sta preparando, l’allievo risponde esattamente e poi racconta con esattezza il significato di quello di Sam Smith, su cui aveva evidenziato delle difficoltà all’inizio della settimana.

Per vedere o rivedere il daytime di oggi cliccate sull’immagine in alto.