"Indovina chi viene dopo cena", tornano le inchieste di Sabrina Giannini sull'ambiente

sabrina-giannini-inchieste-rai-tre

Al via il nuovo ciclo di quattro puntate sullo stato dell’ambiente.

sabrina-giannini-inchieste-rai-tre
Sabrina Giannini

Indovina chi viene dopo cena: le inchieste di Sabrina Giannini su cibo, ambiente, sicurezza alimentare e diritti degli animali, quest’anno andranno in onda in seconda serata, alle 23.10, a partire da lunedì 20 novembre, per quattro settimane su Rai3. Quattro puntate sullo stato dell’ambiente, dedicate ai quattro elementi del nostro pianeta: terra, acqua, fuoco e aria. Per raccontare come gli interessi economici stiano distruggendo gli habitat naturali e inquinando l’acqua e l’aria, beni primari e fondamentali per tutti gli essere viventi.

Con inchieste e interviste esclusive realizzate in Italia, Africa e in America, il programma racconterà come il nostro sistema alimentare sia alla base di uno sfruttamento che sta portando il pianeta al tracollo. Ma la nostra generazione è ancora in tempo a cambiare rotta modificando il sistema dei consumi, le abitudini e le leggi.

[adsense]

Nella prima puntata si vedrà come in Africa il commercio dell’avorio e la mancanza di acqua sono le cause del rischio di estinzione degli elefanti, che nell’arco di dieci anni potrebbero addirittura scomparire.  Verrà proposta un’intervista esclusiva a un’ambientalista che è stata quasi uccisa per il suo impegno nella tutela di un’area protetta in Africa. La guerra in difesa del pianeta vede impegnati migliaia di attivisti e purtroppo sono circa 200 quelli che ogni anno perdono la vita per proteggere la terra e la legalità. Sapere cosa possiamo fare noi, nel nostro quotidiano, è il modo migliore per stare al loro fianco.