- Angolo soap
- Fiction Rai
- Dietro le fiction
- A fari spenti nella notte
- Anita Garibaldi
- Applausi e sputi – Le due vite di Enzo Tortora
- Barbarossa
- Boris
- Capri
- Caruso
- Cesare Mori-Il prefetto di ferro
- Che Dio ci aiuti
- Don Matteo
- Donna Detective
- Fuoriclasse
- Ho sposato uno sbirro
- Il Commissario Manara
- Il Commissario Montalbano
- Il generale dei briganti
- Il giovane Montalbano
- Il restauratore
- Il sogno del maratoneta
- L’ispettore Coliandro
- La certosa di Parma
- La figlia del capitano
- La ladra
- La nuova squadra
- La vita che corre
- Mai per amore
- Maria di Nazareth
- Né con te né senza di te
- Nero Wolfe
- Paura di amare
- Provaci ancora prof!
- Rex
- Rossella
- Rosso San Valentino
- Sposami
- Terra ribelle
- Titanic
- Tutti i giorni della mia vita
- Tutti pazzi per amore
- Un caso di coscienza
- Un matrimonio
- Un medico in famiglia
- Un passo dal cielo
- Una grande famiglia
- Walter Chiari
- Zodiaco
- Fiction Mediaset
- Dietro le fiction
- 6 passi nel giallo
- Al di là del lago
- Anna e i cinque
- Baciati dall’amore
- Come un delfino
- Distretto di polizia
- Benvenuti a tavola – Nord vs Sud
- I cerchi nell’acqua
- I Cesaroni
- I Liceali
- Il clan dei camorristi
- Il Commissario Zagaria
- Il peccato e la vergogna
- Il Tredicesimo Apostolo
- L’onore e il rispetto
- Le tre rose di Eva
- Love Bugs
- Pupetta – La ragazza con la pistola
- Ris – Delitti Imperfetti
- Sangue Caldo
- Squadra antimafia – Palermo oggi
- Ultimo
- Viso d’angelo
- Produzioni Sky
- Interviste
- WebSeries
- Archivio fiction e altre serie
- Amiche mie
- Angeli e Diamanti
- Atelier Fontana – Le sorelle della moda
- Caccia al re – La narcotici
- Carabinieri
- Caterina e le sue figlie
- Cenerentola
- Crimini bianchi
- Cugino e cugino
- Dov’è mia figlia
- Dove la trovi una come me?
- Due imbroglioni e mezzo
- Eroi per caso
- Fratelli Benvenuti
- Fratelli Detective
- Grandi domani
- I delitti del Cuoco
- Il bello delle donne
- Il Campione e la Miss – Tibero Mitri
- Il Capo dei Capi
- Il generale della Rovere
- Il Sangue e la Rosa
- Il segreto dell’acqua
- Il signore della truffa
- Io e mio figlio
- L’ Ombra del Destino
- L’amore non basta (quasi mai)
- La donna della domenica
- Ho sposato uno sbirro
- I Borgia
- Il Commissario Manara
- Il Commissario Montalbano
- Walter Chiari
- Il restauratore
- L’ispettore Coliandro
- La certosa di Parma
- La donna che ritorna
- La figlia del capitano
- Il delitto di via Poma
- La leggenda del bandito e del campione
- La profezia di Avignone
- La ragazza americana
- Le cose che restano
- Le due facce dell’amore
- Le ragazze dello swing
- Lip Service
- Lo scandalo della Banca Romana
- Medicina Generale
- Merlin
- Mia madre
- Misftis
- Non smettere di sognare
- Notte prima degli esami ’82
- O’ Professore
- Preferisco il paradiso
- Paura di amare
- Provaci ancora prof!
- Rossella
- Sei forte maestro
- Sissi
- Terapia d’urgenza
- The Inbetweeners
- Tutti per Bruno
- Violetta
- News
I personaggi di “Tutti pazzi per amore 2″: Emanuele Balestrieri (Brenno Placido)
Continuiamo a parlare dei protagonisti della fiction “Tutti pazzi per amore 2“, in onda proprio queste settimane su RaiUno. E proseguiamo questa rubrica parlando di uno dei giovani protagonisti, ovvero Emanuele Balestrieri, interpretato da Brenno Placido.
Emanuele è il figlio maggiore di Laura Del Fiore (Antonia Liskova), e unico uomo di casa da quando la madre ha divorziato dal marito. Inizialmente non accetta la relazione, e poi la successiva convivenza, della madre con Paolo Giorgi (Emilio Solfrizzi), e sopratutto il suo rapporto con Cristina (Nicole Murgia), figlia di Paolo, non è tra i migliori dal momento che i due colgono ogni occasione per litigare e discutere a causa dei loro caratteri completamente differenti. Col tempo, però, Emanuele imparerà ad apprezzare sia Paolo che Cristina sentendoli parte di una vera famiglia.
Studente liceale brillante, al punto di essere considerato “una piccola leggenda”, Emanuele ha una grandissima passione per lo studio, corregge spesso Cristina sull’uso del congiuntivo e non manca di citare Schopenhauer e Socrate nelle sue discussioni.
Oltre ad avere una grande passione per lo studio, Emanuele ha anche una serie di fissazioni (a volte a dir poco esagerate) legate all’ordine e all’igiene: non mangia mai nello stesso piatto due cibi diversi, non manca mai di disinfettare ogni cosa, munito di tuta e mascherina non fa altro che pulire la casa, specialmente la sua camera.
Il rapporto con Cristina riuscirà a cambiarlo, a farlo diventare un ragazzo come tutti i suoi coetanei, ma la passione per lo studio e le sue manie di pulizia e igiene non le dimenticherà di certo: come si dice, il lupo perde il pelo ma non il vizio!
Nella prima serie, Emanuele si innamora di Chiara, una ragazza molto più grande di lui, ma nonostante lui cerchi di mostrarsi più grande la loro storia non ebbe un lieto fine.
E non possiamo non citare il detto “Chi disprezza compra!“. Emanuele, infatti, finisce per provare un sentimento anche per Cristina, che bacia durante la gita scolastica così che entrambi finiscono per ammettere di provare qualcosa l’uno per l’altro. I due, però, si rendono ben presto conto di essere fatti per stare insieme, ma questo avvenimento non farà che migliorare il rapporto che c’è tra loro, anche se le discussioni e i litigi non mancheranno di certo!
Il suo ruolo di primo della classe verrà nella seconda stagione presidiato da un’altra “piccola leggenda”, ovvero Viola Sacchetti (Claudia Alfonso), nuova compagna di classe. Viola, infatti, possiede una vasta conoscenza culturale, mostrandosi quasi più brava di lui, e questo non farà che infastidire e irritare Emanuele che farà il possibile per mostrarsi superiore a lei: una vera e propria competizione tra geni.
Ma sarà proprio quest’aspra competizione che porterà Emanuele ad innamorarsi follemente di Viola…
Tutti pazzi per amore – Emanuele Balestrieri
Bacio tra Emanuele e Cristina
Emanuele e Viola
Fotogallery Brenno Placido
[nggallery id=159]



















siete tutti bravissimi