Programmi tv del 10 agosto: Velvet, Mondiali di atletica, il film Soap opera

La prima serata di oggi tra soap opera, cinema e sport.

programmi-tv-velvet-guida-tv

Velvet

Logo Rai1 Su RaiUno appuntamento con Velvet. Alle 23.40 Supereroi, con Massimiliano Pani e Vincenzo Mollica.

Ultimo episodio per “Velvet”, la fiction spagnola con Paula Echevarria e Francesco Testi giunta ormai alla quarta stagione, che Rai1 propone in prima visione tv giovedì 10 agosto, alle 21.25.

Anna è inquieta, il ritorno di Alberto la agita molto. Troppi interrogativi e poche certezze accompagnano l’attesa del rientro del suo amato da Nuova York.

Mentre Jonas viene aiutato da Raul a cambiare look perché faccia colpo sulla commissione esaminatrice della scuola di alta moda parigina, Marco Cafiero annuncia la vendita della Velvet.

Cristina intanto è disperata,  non si arrende ai fatti, e per vendetta dà fuoco al laboratorio della Galleria dove si trova il piccolo Alberto…

Logo Rai2

Su RaiDue in diretta da Londra Mondiale di Atletica 2017 (le anticipazioni). Alle 23.15 il film tv Il commissario Heller – Follia omicidia (Ger, 2015) di C. Balthasar, con L.Wagner, H.Wagner.

Logo Rai3

Su RaiTre il film Gloria (Cile, 2013) di Sebastian Lelio con Paulina García, Sergio Hernández, Marcial Tagle. A seguire Tg3 LineaNotte. Alle 00.15 Doc 3 – Nel sole.

Giovedì 10 agosto Rai3 trasmette alle 21.15 il film di Sebasian Lelio “Gloria” con Paulina Garcia e Sergio Hernandez. Gloria, una donna di 58 anni attraente ed intelligente, per non sentirsi sola riempie le sue giornate di cose da fare. Il lavoro in una compagnia di assicurazioni e le preoccupazioni per i figli e il nipotino corredano l’abitudine che Gloria ha di frequentare feste per soli adulti, dove ha la possibilità di vivere avventure passeggere e di divertirsi. La sua esistenza però cambia quando conosce Rodolfo, un sessantacinquenne con cui sembra essere felice. La storia d’amore, però, porterà in Gloria una crisi interiore ancora peggiore di quella che viveva prima di incontrare Rodolfo.

Logo Canale5

Su Canale 5 il film in prima tv Soap Opera (Ita, 2014) di Alessandro Genovesi con Cristiana Capotondi, Elisa Sednaoui, Diego Abatantuono. Alle 23.20 Hit the Road Man con Pascal Vicedomini. Alle 23.50 il film La delicatesse (Fra, 2011) di David Foenkinos, Stèphane Foenkinos con Audrey Tautou, François Damiens, Bruno Todeschini.

Nel condominio di una Milano ‘accennata’ convive una piccola comunità di inquilini eccentrici. Al piano terra vivono Gianni e Mario, gemelli eterozigoti e tignosi, uniti a filo doppio dalla fratellanza, l’abitudine e un incidente che ha costretto Mario sulla sedia a rotelle. Di fronte a loro c’è Pietro, un uomo introverso che ha ereditato l’appartamento alla morte della madre. Al primo piano si concede con allegria Alice, attrice di soap col vizio del sesso e degli uomini in divisa.

Al secondo invece si consola con un’amante occasionale Francesco, che ha tradito la fidanzata e prova a gestire il rimorso e l’amico Paolo, depresso con un figlio in arrivo e l’idea fissa di amare Francesco. Mine vaganti in un interno, a esplodere per prima è quella di Pietro, che si spara alla tempia e disinnesca i vicini, su cui sospettoso e spaccone indaga adesso il maresciallo dei carabinieri Gaetano Cavallo.

Logo Italia1

Su Italia 1 due puntate in prima tv di Chicago Fire. Alle 23.00 il film Atterraggio d’emergenza (USA, 2005) di Jim Wynorski con John Beck, Michael Paré, Antonio Sabato Jr.

Dove finisce tutto (S04E22) La squadra di vigili del fuoco deve salvare alcuni impiegati intrappolati sotto le macerie in seguito al crollo di un edificio. L’operazione si rivelerà molto difficile.
Supereroe (S04E23)  Jimmy ritiene Boden colpevole della morte del fratello. Nel frattempo, Dawson fa tutto il possibile per ottenere l’affidamento del piccolo Louie.

Logo Rete4

Su Rete 4 il film Blood Diamond – Diamanti di sangue (USA, 2007) di Edward Zwick con Djimon Hounsou, Leonardo Di Caprio, Jennifer Connelly. Alle 00.15 il film American Graffiti (USA, 1973) di George Lucas con Harrison Ford, Richard Dreyfuss, Bo Hopkins, Ron Howard.

Ambientato sullo sfondo del caos della guerra civile che ha sconvolto la Sierra Leone negli anni ’90, il film narra la storia di Danny Archer, un ex mercenario dello Zimbabwe, e di Solomon Vandy, pescatore del villaggio di Mende. Le vite dei due, entrambi africani, sono destinate a incrociarsi quando si ritroveranno a perseguire, per motivi diversi, l’impresa di ritrovare un raro diamante rosa dal valore inestimabile.

La7 logo

Su La7 il film La morte sospesa (GB, 2003) di Kevin Macdonald con Nicholas Aaron, Richard Hawking, Brendan Mackey.

Confrontarsi con se stessi e con l’ignoto, è un’esperienza che ognuno di noi ha affrontato in qualche occasione, nella vita di tutti i giorni o in un momento particolare. In alcuni casi, abbiamo bisogno di provare a noi stessi fino a dove possiamo arrivare, e la natura, che volenti o nolenti ci domina con la sua onnipotenza, può diventare il nostro compagno e avversario, nel vivere emozione e paura, felicità e disperazione.

tv8_logo.jpg

Su TV8 il film La ragazza della porta accanto (USA, 2004) di Luke Greenfield con Timothy Bottoms, James Remar, Emile Hirsch.

Matthew ha diciotto anni, è un secchione e frequenta due amici alquanto sfigati. Quando la bella Danielle diviene la sua vicina di casa, Matthew non trova di meglio che innamorarsene perdutamente. La fanciulla apparentemente innocente e acqua e sapone, divertita dall’impacciato corteggiamento, nasconde un segreto dietro il suo dolce visino. Danielle è una pornostar.

Cielo logo

Su Cielo, per il ciclo “Money, Money, Money”, il film Vite a mano armata (Can, 2000) di Keoni Waxman, con Jason Priestley e Stephen McHattie.

Il destino di due rapinatori reduci da un ultimo colpo si intreccia con quello di una misteriosa ragazza alla ricerca del padre.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 il film Predators (USA, 2010) di Nimród Antal con Laurence Fishburne, Adrien Brody.

Su un pianeta lontano la razza dei Predator ha creato il suo Colosseo senza pubblico. Raccolgono e ammassano esemplari di altre razze, li gettano nella foresta senza spiegazioni e gli danno la caccia apprendendo da loro tecniche e strategie. Quando sul pianeta arriva un gruppo eterogeneo composto da guerriglieri, soldati e mercenari, tutti a modo loro dei predatori nella loro vita terrestre, la faccenda si complica perché pur non conoscendosi collaboreranno al fine di evitare di cadere vittime e tornare sul pianeta d’origine.

RAI 5

Su Rai 5 il doc Lang Lang viaggio in Italia, alle 22.05 Lang Lang in Concerto.

Un viaggio alla scoperta della star cinese del pianoforte, Lang Lang, e del suo approccio con le bellezze artistiche e storiche del Bel paese.

Iris Logo

Su Iris, per il ciclo Summer Fear, il film Intruders (USA/GB, 2011) di Juan Carlos Fresnadillo con Clive Owen, Daniel Bruhl.

Due bambini, distanti chilometri l’uno dall’altro, avvertono la stessa identica, spaventosa, sensazione: quando arriva la notte qualcosa li osserva nel buio della loro stanza. Da una parte abbiamo John, il quale ogni notte riceve la visita di un mostro che lo spia dalla finestra; dall’altra c’è Mia, che da tempo non riesce più a dormire a causa di un essere che rimane in agguato nell’armadio. Paure infantili, che abbiamo vissuto più o meno tutti, ma c’è qualcosa di ben più concreto e pericoloso in quell’oscurità e John e Mia lo sanno bene.

La5 Logo

Su La 5 il film Veronica Mars (USA, 2014) di Rob Thomas con Kristen Bell, James Franco, Krysten Ritter.

La giovane detective Veronica Mars, dopo aver sostenuto colloqui per importanti studi legali di New York, torna a Neptune in seguito alla richiesta di aiuto del suo ex fidanzato Logan, accusato ora di omicidio. La situazione però, si rivelerà essere più difficile del previsto.

Commenta questo articolo

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino