Programmi tv del 9 agosto: Superquark speciale Un posto al sole, Mondiali di atletica, La regina di Palermo (Rosy Abate)

La prima serata di oggi tra documentari e scienza, lo sport, il cinema e la fiction.

programmi-tv-superquark

Superquark

Rai1, ore 21.25: SuperQuark

Si andrà ancora in Tailandia, nei luoghi dove la natura trova il modo di convivere con gli uomini, nella regione detta la “ciotola di riso della nazione”, e dove esistono luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato, con la settima puntata di “Superquark”, il programma di Piero Angela, in onda mercoledì 9 agosto, alle 21.15, su Rai1.

Si andranno poi a scoprire i “segreti” di Un posto al Sole, la più longeva e popolare fiction Rai: ormai vicini al traguardo delle 5000 puntate, in onda da oltre 20 anni, ascolti, sulla terza Rete della Rai, intorno ai due milioni e mezzo di spettatori. Come funziona la macchina produttiva capace di sfornare 250 nuovi episodi da mezz’ora ogni anno?

Rai2, ore 20.30: Atletica Leggera – Campionati del Mondo 2017 (le anticipazioni).

Rai3, ore 21.15: La Principessa Sissi

Film di Ernst Marischka – Con: Romy Schneider, Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Gustav Knuth, Vilma Degischer. Trama: Elena e la sorella minore Elisabetta, detta Sissi, sono le bellissime figlie del Granduca di Baviera. La maggiore sposerà l’Imperatore d’Austria, il famoso Francesco Giuseppe. Ma proprio lo sposo, nel vedere Sissi, resta abbagliato dalle grazie della futura cognata. Elegante. Splendida. Intelligente. Troppo speciale, per passare inosservata. Ad occhi regali. Ma anche agli occhi semplici del popolo. E proprio nel momento della proclamazione del nome della futura Imperatrice, nello sbalordimento di tutti, Francesco Giuseppe sceglierà Sissi…

Canale5, ore 21.10: La Regina di Palermo (le anticipazioni).

Italia1, ore 21.15: Battiti Live

Secondo appuntamento con “Battiti Live”, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Dopo aver infiammato il palco di Bari, questa settimana il carrozzone musicale più amato del Mezzogiorno si sposta a Nardò, nel cuore del Salento. Gli ospiti della kermesse musicale di Radionorba sono: Benji&Fede, Paola Turci, Baby K ,Thegiornalisti, Bianca Atzei, Riki, Gigi D’Alessio, Michele Bravi, Briga, Federica e Jake la Furia. Nel corso della serata, ci sarà anche una imprevista e irresistibile incursione di Gianni Morandi: durante una sua vacanza nel “tacco d’Italia”, il re di questa estate – grazie alla hit “Volare” cantata insieme a Rovazzi – è arrivato a sorpresa nel backstage di “Battiti Live” per poi salire sul palco acclamato dalle migliaia di persone presenti in piazza.

Rete4, ore 20.30: Milan – Betis Siviglia

Il Milan affronta a Catania il Betis Siviglia nell’ultima amichevole estiva prima del playoff di Europa League contro il FC Shkëndija. La sfida contro il Betis, per l’allenatore rossonero, sarà l’occasione per testare, magari dal primo minuto, i nuovi arrivi Leonardo Bonucci e Lucas Biglia. La telecronaca del match (che sarà riproposto in replica alle ore 00.30 su Premium Sport HD) sarà affidata a Ricky Buscaglia e Andrea Agostinelli, con Simone Cerrano a bordo campo.

La7, ore 21.30: TotòTruffa ‘62

Film di Camillo Mastrocinque – Con: Totò, Nino Taranto. Trama: Antonio e Felice, mettendo a profitto l’abilità di trasformisti appresa sui palcoscenici d’avan-spettacolo, vivono ricorrendo a mille espedienti, sempre ai margini dell’illegalità e sempre col timore che Armando Malvasia, ex compagno di scuola di Antonio ed ora commissario di polizia, finisca per coglierli con le mani nel sacco. Antonio è truffatore non per vocazione ma per affetto paterno: mantiene infatti una figlia, Diana, in un collegio di prim’ordine, all’oscuro delle attività truffaldine del padre. Un giorno la ragazza, stanca della disciplina, fugge dall’istituto e in un ritrovo notturno s’innamora di Franco, un giovanotto attorno al quale Antonio sta tendendo le sue reti…

Tv8, ore 21.15: Matrimonio a Prima Vista 2

Alla terza settimana di matrimonio, Sara e Steven non hanno ancora trovato il giusto equilibrio e sono in una situazione d’impasse. Francesca e Stefano, nonostante un buon feeling, sono incappati nei primi dubbi. Per la coppia Wilma e Stefano, invece, la crisi si sta facendo sempre più nera…

Nove, ore 21.15: La mia adorabile nemica

Film di Wayne Wang – Con: Susan Sarandon, Natalie Portman. Trama: Adele è una donna affascinante ed un’inguaribile sognatrice. Sua figlia Ann, al contrario, è una ragazza semplice, tranquilla e concreta. Per sfuggire alla noia della cittadina in cui vivono, Adele trascina Ann a Beverly Hills, convinta che la sua buona stella la aiutera ad iniziare una nuova vita e darà un futuro migliore a sua figlia.

 

 

Programmi tv altri canali in chiaro.

Rai4, ore 21.05: Ghost Whisperer – La nave dei fantasmi – Film

Iris, ore 21.00: To Rome with love – Film

Rai5, ore 21.15: Turn it up! – Documentario Musicale

RaiMovie, ore 21.10: Agente 007 – Moonraker: operazione spazio – Film

RaiPremium, ore 21.20: Velvet 4 – Serie TV

Cielo, ore 21.15: Terrordactyl – Film

Paramount Channel, ore 21.15: Drillbit Taylor – Bodyguard in saldo – Film

La5, ore 21.10: Travolti dal destino – Film

RealTime,ore 21.10: Baby Gipsy – Docureality

Italia2, ore 21.10: Il rito- Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Matricole & Meteore – The Original – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Rizzoli & Isles VI – Serie Tv

Commenta questo articolo

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino