Alette di Pollo con salsa carote e zenzero – Le ricette di Cotto e mangiato

Un nuovo secondo piatto visto in tv composto da ingredienti unici e diversi dal solito.


Anche oggi Tessa Gelisio ci ha mostrato una ricetta davvero particolare seppur come sempre veloce, economica e semplice da preparare: si tratta delle alette di pollo aromatizzate e insaporite con salsa di carote e zenzero. Ecco video ricetta e preparazione. Per altre ricette cliccate qui.

Ingredienti:

500 gr di alette di pollo

250 gr di carote

50 gr di cipolla

q.b. di zenzero

q.b. di salsa di soia

Procedimento:

Mettete le alette di pollo con olio evo più un pizzico di sale in forno grill alla massima potenza per 25 minuti circa. A metà sfumare con poco vino bianco. Nella casseruola versate olio evo, aggiungete dunque cipolla e carote. Rosolate, coprite a filo con il brodo  e lasciate cuocere per una ventina di minuti circa così da ottenere carote belle morbide.

Concludete grattugiando lo zenzero; frullate il tutto avendo cura di aggiungere lo zenzero poco alla volta fino alla quantità desiderata. Servire con emulsione di olio evo, sale e salsa di soia.

Alette di Pollo con salsa carote e zenzero

Alette di Pollo con salsa carote e zenzero

Commenta questo articolo

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino