Amici 16, fase serale: ospite Marco Carta (daytime del 21 aprile)

loading...

Oggi puntata speciale del daytime con Fiorella Mannoia.

amici 16 daytime

Prova indovina il giudice!

Per vedere o rivedere il daytime di oggi di Amici 16 cliccate sull’immagine qua in alto.

Nuova tornata del gioco “Indovina il giudice speciale”, si parte dal primo indizio che elenca una serie di nazioni, Sebastian entra nel videobox ma non dà dei nomi, chiede astutamente di farselo suggerire e terrà il segreto fino al sesto indizio; Mike tira ad indovinare e dice Carlo Cracco.

Il secondo indizio cita Alessandro Magno e il periodo in cui è vissuto, Federica sostiene che il personaggio sia Alessandro Borghese ipotizzando che “Magno” sia in realtà parola “mangio” in dialetto romano, ma sbaglia e Thomas spara un improbabile “Piero D’Angela”; Shady pensa ad una serie di personaggi che si chiamano Alessandro e dice Alessandro Gasmann, Alessandro Preziosi ed Alessandro Cecchi Paone.

Terzo indizio, un elenco di registi, Sebastian corre nel videobox raggiunto poco dopo da Mike e dice Patrick Dempsey, mentre in casetta Blu Riccardo pensa a Colin Farrell. Il quarto indizio mostra una foto dei trulli, Shady dice Negramaro, Riccardo, pensando che “trullo” in inglese si dica “farrell”, ripete Colin Farrell; Shady torna nel videobox e chiede le iniziali del personaggio ma non ottiene nulla.

Quinto indizio, una canzone di Britney Spears e Shady dice proprio questo nome; sesto indizio, una posa yoga, Shady dice “Mastro Lindo” mentre Cosimo “spara” Raz Degan senza troppa convinzione, il nome non vale perché detto fuori dal videobox, Shady invece dice David Copperfield.

Settimo indizio, una canzone di Minghi, Cosimo e Federica pensano ad una canzone celebre del cantautore che nel ritornello cita “trottolino amoroso” e dicono Alessandra Amoroso, ma non ci prendono. Ottavo indizio, “kibbuz”, Mike cerca sul dizionario cosa significhi.

Al nono indizio tutto diventa più chiaro, quando Bianchi e Blu sentono la sigla de “L’Isola dei Famosi” e Shady dice Raz Degan nel videobox, stesso nome fatto da Cosimo. Per premio Cosimo chiede un cabaret di dolci e spumante per tutti, Shady invece propone un pic-nic in giro con Emma.

Tornando alle lezioni in sala, Emma regala ai Bianchi delle maschere per riscaldare la voce e respirare e gli allievi eseguono gli esercizi assegnati; Thomas le fa ascoltare poi “Hai delle isole negli occhi”, che propone di eseguirla seduto su una sedia, il direttore artistico apprezza la nuova versione “più intima”, quindi lo ascolta in “Celebration” e “Still” eseguito al piano.

Cosimo mette a punto in studio le coreografie assegnate, poi nel backstage parla delle difficoltà che ancora riscontra; la Titova si confronta con lui, poi lo invita a tornare in sala e ripassare per bene i pezzi. Mike fa sentire ad Emma “Misread” e “Thinking out loud”; il coach gli suggerisce di non fare troppe variazioni perché rischia di risultare scontato.

Sebastian va in studio per provare il quadro “Joker”, poi torna in sala per confrontarsi con la Celentano e capire cosa ci sia da migliorare; il ballerino le parla delle difficoltà che riscontra e rivela che gli mancano la famiglia e gli amici. Federica prova con il supporto di Elisa, “Che sia benedetta”, poi la stessa cosa la fanno Shady e Thomas con Emma; poco dopo Fiorella Mannoia raggiunge in sala Federica e Thomas, Emma immortala il momento con delle foto ricordo e poi si mettono a punto le partizioni per la comparata di domani sera; l’artista spiega ad entrambi l’interpretazione giusta da dare al brano differente dall’inizio alla fine ed Emma si complimenta con entrambi i ragazzi.

Prove in studio per gli ospiti (e un giudice) di domani sera che duetteranno con gli allievi: Ermal Meta spera di non emozionarsi troppo, Ozark Henry parla della grande energia che ha sentito e dell’emozione di aver incontrato Elisa, mentre Stash dei The Kolors si sente come ritornato a casa, dove ha lasciato bei ricordi. Emma si reca in casetta per fare merenda con i Bianchi e fare il punto sulle esibizioni di domani sera; Sebastian le dice di non voler spingere troppo con le prove oggi rischiando di farsi male e lei concorda, poi il coach parla benevolmente degli avversari con i quali si scontrerà, anzi precisa “incontrerà” domani.

Arriva il momento delle prove generali per i Bianchi, Emma dà le ultime indicazioni a Sebastian, Mike, Thomas e Shady; dopo la prima esibizione, il coach trova che Mike abbia spinto troppo e Thomas le confida di essersi sentito “frenato”; la Celentano apprezza la performance di Sebastian e Mike abbraccia Emma dicendole che da quando è arrivata si sente rinato; il coach poi raggiunge in tarda serata i ragazzi in casetta, dichiara la propria soddisfazione per tutti e chiede a ciascun allievo di essere il più sorridente possibile in puntata e cosa voglia proporre domani come prima esibizione.

Dopo le prove generali dei Blu, Riccardo e Federica si confrontano in casetta sulle rispettive perfomances, poi vengono raggiunti da Andreas e Cosimo; Elisa porta la pizza, carica la squadra ma la mette in guardia perché ha visto gli avversari più sereni e più forti, perché hanno ritrovato un modo di esprimersi fino in fondo che a loro mancava.

Commenta questo articolo

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.