Serie tv News: novità per Alienist, nuova serie per Greg Berlanti, arriva Vatileaks la serie

loading...

Giornata di grandi novità dal mondo delle serie tv americane. Eccone alcune.

vatileaks, serie tv

Le inchieste di Nuzzi

Arriva HBO Sky Studios, qui per i dettagli. La nuova stagione per X-Files, qui per i dettagli. Tutta la programmazione di The CW, qui per i dettagli. Novità Lifetime e Greg Berlanti qui.

Una volta tanto partiamo nella nostra carrellata di serie tv americane con un progetto tutto italiano, dopo Gaddafi di Saviano e non solo arriva la serie tv basata sulle inchieste su Vatileaks del giornalista Gianluigi Nuzzi. La casa di produzione Leone Film Group ha infatti annunciato di aver comprato i diritti delle inchieste del giornalista ora di stanza a rete 4 per una trasposizione televisiva. Si tratta di un progetto che la casa di produzione realizzerà in inglese, tant’è che sta cercando un acquirente a Los Angeles, così come uno showrunner ed un regista americano.

La serie racconterà senza alterare troppo quanto riportato nelle inchieste lo scandalo che portò qualche anno fa ad alcuni arresti eccellenti in Vaticano.

Novità per The Alienist.

La serie tv di TNT ordinata diversi mesi fa direttamente a serie e attualmente in produzione, cambia improvvisamente uno dei protagonisti con Brian Geraghty che prenderà il posto di Sean Astin e interpreterà il ruolo di Teddy Roosvelt. La decisione è stata presa per problemi legati a precedenti impegni di Sean Astin che non gli permetteranno di prendere parte alla serie. Gli impegni di Astin riguardano proprio la seconda stagione di Stranger things.

The Alienist, co-prodotto da Paramount e Studio T, è un thriller ambientato nel 1896. Roosevelt (Geraghty) è il nuovo capo della polizia che per far fronte a una serie di omicidi che vedono come vittima giovani ragazzi che si prostituiscono, chiede all’illustratore John Moore (Luke Evans) e al dottor Lasklo Kreizler – The Alienist (Daniel Brühl), uno psicologo criminale, di indagare in segreto. Nel cast c’è anche Dakota Fanning nei panni di una segretaria e aspirante detective.

Novità per The Legend of Monkey.

See-Sa Films e Jump produrranno una nuova serie tv che andrà in onda su ABC Australia e Netflix nel 2018 nel formato da 10 episodi da 30 minuti. Ispirata dalla favola cinese del XVI secolo Journey to the West, The Legend of the Monkey racconterà le vicende di una ragazza e di tre divinità cadute in disgrazia che proveranno ad abbattere un regno demoniaco e riportare equilibrio nel proprio mondo. Nel cast troviamo Chai Hansen, Luciane Bichanan, e Emile Cocquerel.

Novità per The Deep Mad Dark.

Niels Arden Oplev, che ha diretto il pilot di Mr Robot, sarà il regista di un pilot drama di TNT, un mystery thriller su una complessa amicizia. La serie racconterà la storia di una neurochirurgo di Detroit, Polly Lewis, che inizia uno studio non proprio ortodosso sulla memoria e sull’impatto dei traumi dopo che un suo amico Tash Hollander, irriverente e brillante, torna dopo aver trascorso diversi anni in una strana comunità del Belize. Tash si insinuerà nella vita di Polly al punto di rischiare di farle perdere tutto quello finora ottenuto, apparentemente senza una ragione. Il progetto è co-prodotto da Warner e Studio T.

Novità per Wheel of Time.

Sony Pictures Television sta iniziando a lavorare ad una versione televisiva della saga fantasy composta da 14 romanzi scritti da Robert Jordan (pseudonimo di James O Rigney Jr) scritti tra il 1990 in cui è uscito il primo The Eye of the World (L’occhio del mondo) e l’ultimo A Memory of Light (Memoria di Luce) completato nel 2007 da Brandon Sanderson dopo la morte di Jordan. L’adattamento sarà scritto da Rafe Judkins in un progetto che potenzialmente è infinito.

Commenta questo articolo

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.