Sky e HBO, accordo milionario per sviluppare nuove serie internazionali

Un accordo da brivido per progetti da brivido.

sky e hbo

Westworld

Emozionanti queste notizie per chi come noi vive di serie tv americane, spesso innamorati dei prodotti HBO ma anche di Sky in genere, quindi venire a conoscenza di un accordo tra i due colossi per 250 milioni di dollari per lo sviluppo futuro di prodotti di respiro internazionale soprattutto serie tv, miniserie e documentari è qualcosa che tutti noi sogniamo ed ecco che il sogno si realizza in un momento in cui i competitors sono veramente tanti, forse troppi.

Le due società lanceranno HBO Sky Studios che si occuperà di selezionare e sviluppare i nuovi progetti. Il primo frutto del nuovo accordo è già in lavorazione e sarà annunciato nelle prossime settimane per un rilascio atteso già nel 2018. Ricordiamoci che Sky ha già un accordo con HBO per la distribuzione tramite il canale Sky Atlantic, dei prodotti realizzati dal network americano nei paesi in cui Sky è presente ovvero Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria, da True Detective a Westworld, da Game of Thrones a Veep.

Jeremy Darroch di Sky ha ribadito come l’obiettivo sia quello di creare una casa globale per le serie tv drama. L’obiettivo a lungo termine è quello di realizzare in partnership due serie tv l’anno e il budget per ciascuna sarà deciso di volta in volta a seconda di diversi fattori tra cui anche chi tra i due partner si terrà i diritti per la distribuzione internazionale.

Il rafforzamento di un accordo tra due operatori globali come HBO e Sky, considerando anche come HBO sia presente anche in Spagna o nel Nord Europa con HBO Nordic, porterà ad una distribuzione praticamente globale dei contenuti che saranno realizzati dai due operatori, da questo si evince chiaramente come i due colossi intendano unirsi per affrontare il colosso Netflix soprattutto sul discorso globale che è il punto di forza del gigante streaming.

Commenta questo articolo

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino