Polpette allo zafferano – Le ricette di Cotto e mangiato

Davvero deliziose queste polpette viste oggi in tv.


Un secondo piatto unico, speciale, gustoso e molto aromatico le polpette allo zafferano proposte oggi da Tessa Gelisio per Cotto e mangiato su Italia Uno. Vediamo o rivediamo la ricetta qua in alto e tutta la preparazione qui di seguito. Sembrano davvero molto promettenti!

Ingredienti per 4 persone:

450 gr di carne trita mista

2 uova

100 gr di pan grattato

1 bustina di zafferano

50 gr di formaggio grattugiato

q.b sale

q.b pepe

q.b noce moscata

q.b aglio tritato

Procedimento:

Unite poi tre cucchiai di pan grattato, il grana, il prezzemolo, l’aglio tritato, il pepe e la noce moscata. Aggiustate di sale e amalgamate gli ingredienti, aggiungendo eventualmente il pan grattato finché il composto non risulterà omogeneo e di una consistenza né troppo dura né troppo molle.

A questo punto iniziate a preparare le polpette: disponete su una spianatoia il pan grattato, prendete dal composto di carne una pallina e lavoratela; passate le vostre polpette nel pan grattato e riponetele su un piatto.

A metà cottura aggiungete una bustina di zafferano sciolta in acqua calda e continuate a cuocere finché la superficie delle polpette non risulterà dorata e il sughetto allo zafferano abbastanza denso.

Polpette allo zafferano

Polpette allo zafferano

Commenta questo articolo

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino