Amore pensaci tu, anticipazioni: dal 17 Febbraio su Canale 5 la nuova fiction con quattro famiglie e quattro papà particolari [Video]

amore pensaci tu fiction



Il mondo di quattro diversi papà raccontato nella nuova fiction di Canale 5 con Emilio Solfrizzi, Fabio Troiano, Filippo Nigro e Carmine Recano: trama, cast e video della nuova fiction in onda da venerdì 17 Febbraio.

amore pensaci tu fiction
I protagonisti della nuova fiction di Canale 5

AMORE PENSACI TU, ANTICIPAZIONI: ECCO QUANDO ANDRA’ IN ONDA LA FICTION DI CANALE 5. Per i superstiziosi potrebbe essere un brutto giorno, ma non per Canale 5 che ha deciso di mandare in onda la prima puntata della sua nuova fiction “Amore pensaci tu” proprio venerdì 17 Febbraio. Sì, finalmente abbiamo una data.

Sono giorni, ormai, che la Mediaset e i social network ci stanno tempestando di pubblicità su quella che, palesemente, sembra essere il suo nuovo asse nella manica. E’ risaputo che da un po’ di tempo a questa parte la Mediaset non navighi in buone acque, perlomeno sul fronte fiction: non lo diciamo solamente noi, perchè a dimostrarlo sono anche i dati auditel che, pur vincendo (talvolta) la serata d’ascolti, sono ben lontani dai fasti di un tempo, surclassata da una concorrenza Rai ormai sempre più spietata e in pieno vigore.

[adsense]

Ma forse questa volta ci ha visto giusto. Qualcuno si starà probabilmente chiedendo che fine farà la fiction “Il bello delle donne 4 – Alcuni anni dopo“, l’ultima “boiata” di casa Mediaset, la cui serata di messa in onda, come noto, era quella del venerdì. Sospesa? Cancellata? No, nulla di tutto questo. La messa in onda verrà semplicemente anticipata al mercoledì. Ma vi ricordiamo che, in previsione della 67esima edizione del Festival di Sanremo, questa settimana la fiction salta la messa in onda e slitta direttamente a mercoledì 15 Febbraio.

Intanto gustatevi questo nuovo promo della fiction “Amore pensaci tu“. A seguire potrete trovare pure gli altri.

Amore pensaci tu – Nuovo promo

AMORE PENSACI TU, ANTICIPAZIONI: LA NUOVA FICTION DI CANALE 5 IN ONDA A FEBBRAIO. Forse, e diciamo forse, questa volta la Mediaset riuscirà a riconquistare un po’ della sua fetta di telespettatori, perlomeno sul fronte fiction, grazie alla sua nuova “Amore pensaci tu“, serie televisiva in dieci puntate che arriverà su Canale 5 nel mese di Febbraio (la data non è stata ancora precisata).

Si tratta di una commedia familiare che affronta una tematica molto vicina alla realtà dei giorni nostri, che promette, almeno sulla carta, di divertire con la sua dose di ironia e di vivacità e, al tempo stesso, di farci riflettere su temi che ci riguardano molto da vicino.

Al centro della storia, infatti, ci sono quattro nuclei familiari molto diversi da loro, ma legati da una costante: i ruoli tradizionali dell’uomo e della donna si sono drasticamente invertiti.

[adsense]

Troveremo dunque Luigi (Emilio Solfrizzi) e Gemma (Valentina Carnelutti), la famiglia staffetta, quella in cui lui ha lavorato per tutta la vita e ora invece è obbligato, per la prima volta, a fare il papà a tempo pieno delle sue tre figlie per permettere alla moglie di potersi dedicare di più a se stessa.

Ci sono poi Marco (Filippo Nigro) e Anna (Giulia Bevilacqua), la famiglia capovolta, in cui l’uomo, che ha messo da parte ogni ambizione per dedicarsi al ruolo di “mammo” a tempo pieno, ora ritrova il piacere della sua professione rimettendo in discussione l’equilibrio familiare.

Francesco (Fabio Troiano) e Tommaso (Giulio Forges Davanzati) sono invece la coppia di fatto, composta da una coppia gay che si trova alle prese con la crescita della nipotina e, soprattutto, con Tina (Giuliana De Sio), una suocera decisamente ingombrante.

Infine ci sono Jacopo (Carmine Recano) ed Elena (Martina Stella), la famiglia dei sogni, definizione ironica però dal momento che la coppia è separata e alle prese con l’affidamento dei figli.

[adsense]

Questo può bastarci a capire di che pasta sarà fatta questa nuova serie. In un periodo in cui anche le nostre abitudini familiari non sono più quelle di un tempo, questa fiction vuole metterci faccia a faccia con situazioni non tanto diverse dalle nostre, in cui non sono più solo le madri ad occuparsi a tempo pieno dei figli, bensì i papà, vuoi per esigenze economiche, vuoi perchè anche le donne oggigiorno vogliono sentirsi realizzate a livello professionale e non solo familiare, vuoi perchè gli stessi papà vogliono rendersi più partecipi nella vita e nella crescita dei propri figli. Per non parlare dei numerosi impegni, scolastici e non, che coinvolgono gli stessi figli, ai quali un solo genitore difficilmente riuscirebbe a stare dietro.

La fiction è prodotta dalla Publispei di Veridiana Bixio, mentre la regia è curata da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano. A completare questo colorito cast ci sono anche Margherita Vicario, Benedetta Gargari, Emanuele Macone, Rosanna Banfi, Giorgia Wurth, Miranda Ardovino, Alessia Manicastri, Leonardo Morandi, Jacopo Morandi, Giulietta Rebeggiani, Alberto Molinari, Alan Cappelli, Gabriele Anagni, Kastriot Shehi, Yari Gugliucci, Camilla Ferranti, Aurora Cancian, Mario Sgueglia, Lucrezia Di Michele, Roberto Attias, Alessandra Barzaghi, Anna Ferzetti, Rocco Giusti, Valeria Provenzano e Alessio di Clemente.

A seguire, invece, ecco qualche promo.

Amore pensaci tu – Promo 1

(clicca sull’immagine per vedere il video)

Amore pensaci tu – Promo 2

(clicca sull’immagine per vedere il video)

Amore pensaci tu – Promo 3

(clicca sull’immagine per vedere il video)